a caccia di tartufi
a san miniato

Partecipa alla nostra Caccia al Tartufo

Vieni a caccia di tartufi di San Miniato con noi! Ti guideremo nei boschi alla ricerca di tartufi con i nostri fedeli cani Maya e Birba, per scoprire tutti i segreti di questo prodotto straordinario.

Per gli ospiti stranieri, parliamo in lingua inglese. In caso di maltempo, il tour verrà effettuato ugualmente.

Per info e per prenotare, contattaci:

Caccia al Tartufo insieme alla famiglia Nacci

La caccia del tartufo è una divertentissima esperienza che potete vivere con noi e i nostri cani, alla scoperta di luoghi segreti dove si possono trovare i tartufi di stagione. Partiamo dal nostro negozio che si trova presso la nostra sede in Via Zara, 110 Loc. Corazzano( a circa 10 km da San Miniato), un paesino in campagna facilmente raggiungibile.

Vi condurremo nei nostri boschi attraverso sentieri segreti insieme ai nostri cani Birba e Maya per una durata di 1 ora e 30 minuti circa (per i turisti stranieri, parliamo in inglese). Durante il giro spieghiamo come si svolge l’addestramento e come si effettua la ricerca sempre seguendo i cani nel loro lavoro e sperando di vederli scavare qualche tartufo.

E dopo la caccia del tartufo... tutti a tavola!

Dopo il giro, torniamo nel negozio e spieghiamo tutto quello che riguarda il tartufo: i periodi di raccolta, la conservazione, l’uso in cucina, la trasformazione e tutte le specialità che produciamo con i nostri tartufi. Nel frattempo, potete assaggiare gratuitamente alcuni dei nostri prodotti e, se volete, acquistarli in modo vantaggioso a prezzo di fabbrica.

Per chi lo desidera, è possibile aggiungere un lunch preparato con i tartufi freschi appena raccolti presso una piccola trattoria del paese dove vi accompagneremo direttamente a piedi e dove potrete gustare un pranzo tutto a base di tartufo ad un prezzo speciale prefissato.

Pronto a diventare un perfetto Cacciatore di Tartufi?
Ti aspettiano per la caccia del tartufo a San Miniato!

Caccia al Tartufo a San Miniato

Lasciati guidare dai nostri esperti tartufai a caccia di tartufi, insieme ai nostri fedeli cani Maya e Birba.

Tutti i Segreti del Tartufo

Scoprirai tutti i segreti della ricerca dei tartufi, che si tramandano di padre in figlio.

Degustazione di Tartufo a fine giornata

Al termine della caccia, gusterai il frutto del tuo lavoro, deliziandoti con la nostra degustazione a base di tartufo.

Vivi un'Esperienza da vero Cacciatore di Tartufi

Cercare Tartufi è un’Arte! E, da buoni tartufai, ti accompagneremo in un tour di 1h e 30minuti tra i boschi, all’insegna del divertimento. Ci sarà occasione di ridere, scherzare, conoscere il territorio e, ovviamente, scovare i tartufi nascosti. Il tartufo per te non avrà più segreti! Per i nostri ospiti stranieri, organizziamo tour in lingua inglese.

Pronto per una caccia al tartufo emozionante?

Maya e Birba sono pronti a scovare i tartufi più pregiati, nei boschi di San Miniato. Vuoi partecipare alla prossima caccia al tartufo insieme a noi? Prenota il tuo posto e partiamo all’avventura!

E dopo la caccia al tartufo... Degustazione di Tartufi!

Cosa c’è di meglio per concludere una giornata di caccia al tartufo di una deliziosa degustazione di prodotti al tartufo Nacci? La giusta ricompensa del perfetto cacciatore di tartufi.

Le esperienze dei nostri cacciatori di tartufo

Jen H.

Di tutti i miei viaggi ed esperienze in Italia, questo è senz’altro il più prezioso e unico. Monica e Riccardo sono stati i padroni di casa più accoglienti e calorosi, fin dal momento in cui sono arrivato. Sono arrivato sul posto in bicicletta, che si sono offerti di custodire. Con gli altri membri del mio gruppo, Riccardo ci ha guidato su per la montagna con i loro adorabili e talentuosi cani. Insieme, siamo riusciti a trovare 5 tartufi. Lungo la strada, Riccardo ci ha istruito sui dettagli della caccia e della vendita del tartufo e sulla storia di San Miniato. Al nostro ritorno, Monica ci ha preparato DELIZIOSI assaggi di cibi al tartufo e più tardi un pranzo con i tartufi che avevamo trovato. Incontrare questa famiglia e le persone del mio gruppo è stato il momento clou del mio viaggio e vale ogni centesimo. Lo consiglio vivamente se vi trovate in Toscana.

Rebecca Myles

Abbiamo vissuto una meravigliosa esperienza di caccia al tartufo con Riccardo e i suoi bellissimi cani. Era molto ben informato e amichevole. Abbiamo imparato tutto sui tartufi e su come li trova. Dopo la nostra caccia, Monica ha preparato un delizioso pasto a base di tartufo. Riccardo e Monica sono stati dei padroni di casa fantastici e la loro caccia al tartufo è stata il momento clou del nostro viaggio in Toscana.

Chuck Joseph

Questa è la terza volta che faccio partecipare i miei ospiti ai tour di Tartufi Nacci e fanno sempre un ottimo lavoro. Un’esperienza emozionante!

Jennifer Pagliaro

Questa è stata la migliore escursione che abbiamo fatto in Italia. Monica e Riccardo sono dei padroni di casa adorabili, entrambi esperti nella magia della caccia al tartufo. Siamo usciti con Riccardo e i loro bellissimi cani nel bosco e abbiamo trovato due rari tartufi bianchi. È stato fantastico vedere i loro cani lavorare e il loro legame con Riccardo. Successivamente Monica ha preparato per noi una bellissima degustazione che abbiamo abbinato ai tartufi appena trovati dai cani. Il loro negozio è in parte un museo sulla caccia e sulla famiglia di Monica, nonché sui recenti successi di Riccardo e sui loro numerosi cani nel corso degli anni. Inoltre, si possono acquistare gustosi condimenti al tartufo e altri prodotti. Un’esperienza consigliata. Grazie di tutto!

Barak Weiss

Ottima esperienza a caccia di tartufi selvatici nella foresta con Ricardo e i cani Maya e Birba. Poi abbiamo fatto un fantastico pranzo preparato per noi da Monica. Ci siamo divertiti tantissimo!

Kathy Miller

Una fantastica esperienza a caccia del tartufo e, per concludere, un pasto preparato in casa a base di pasta con scaglie di tartufo.

Cynthia Dunn

Un modo perfetto per vedere i boschi della Toscana e apprezzare la caccia ai pregiati tartufi di questa regione. I proprietari, Monica (cacciatrice di tartufi di terza generazione) e Riccardo sono stati cordiali e ospitali. Avevano i 2 cani più adorabili del mondo, che aiutavano a scovare il tartufo nero (i tartufi bianchi non sono di stagione fino a novembre). Quando siamo tornati a casa/negozio dalla caccia al tartufo, Monica ha preparato uno straordinario piatto di antipasti al tartufo, seguito dal piatto principale di pasta e tartufo. Ma un piatto a sorpresa di tartufo su uovo con panna è stato il massimo. Sicuramente, consiglio di iscriversi sia per la caccia che per il pranzo. Uno dei momenti salienti del nostro viaggio in Italia.
Partecipa alla Caccia al Tartufo a San Miniato

Prenota il tuo posto per la prossima caccia al tartufo a San Miniato organizzata da Tartufi Nacci.

Immergiti nel verde e nella natura, per vivere un’esperienza indimenticabile.