Loading...
info@tartufi-nacci.com +39 0571 462846

CACCIA AL TARTUFO

tartufaio con cane

La caccia del tartufo è una divertentissima esperienza che potete vivere con noi e i nostri cani alla scoperta di luoghi segreti dove si possono trovare i tartufi di stagione. Partiamo dal nostro negozio che si trova presso la nostra sede in Via Zara, 110 Loc. Corazzano( a circa 10 km da San Miniato), un paesino in campagna ma facilmente raggiungibile.

Vi condurremo nei nostri boschi attraverso sentieri segreti insieme ai nostri cani Birba e Maya per una durata di 1 ora e 30 minuti circa ( per i turisti stranieri parliamo in inglese). Durante il giro spieghiamo come si svolge l'addestramento e come si effettua la ricerca sempre seguendo i cani nel loro lavoro e sperando di vederli scavare qualche tartufo.

Dopo il giro torniamo nel negozio e spieghiamo tutto quello che riguarda il tartufo: i periodi di raccolta, la conservazione, l'uso in cucina, la trasformazione ( salse, creme, oli ecc) e tutte le specialità che produciamo con i nostri tartufi. Nel frattempo potete assaggiare gratuitamente alcuni dei nostri prodotti e, se volete, acquistarli in modo vantaggioso a prezzo di fabbrica.

E' possibile aggiungere un lunch preparato con i tartufi freschi appena raccolti presso una piccola trattoria del paese dove vi accompagneremo direttamente a piedi e dove potrete gustare un pranzo tutto tartufo ad un prezzo speciale prefissato.

Organizziamo anche degustazioni e dimostrazioni di ricerca di tartufi per gruppi nel giardino adiacente. Una esperienza più veloce ma molto divertente con tutte le spiegazioni necessarie a scoprire il fantastico mondo del tartufo.

Per preventivi o per prenotare & Info andare su contatti o scrivere a info@tartufi-nacci.com o telefonare al numero 338 8967807 . In caso di maltempo il tour può essere annullato ed il prezzo verrà rimborsato al cliente. 

 

Immagini di galleria

cane ricerca tartufo caccia al tartufo cane ricerca tartufo Pasta con tartufo fresco Tagliolini con tartufo fresco
Scroll to Top